hamburgher di fagioli

E questa sera degli hamburgher di fagioli. ottimi anche per i bimbi che odiano mangiare questo tipo di legume. Sono facilissimi da fare e buonissimi.



250g di fagioli cannellini
3 patate lesse
un uovo
rosmarino
pan grattato q.b.
sale e pepe
pomodori
olio

Lessare i fagioli con un filino d'olio. Una volta cotti e raffreddati passarli al passaverdure insieme alle patate lesse.
Unire un po' di rosmatino macinato, l'uovo, il sale e il pepe e il pangrattato q.b per far diventare un impasto omodeneo ma non troppo duro.
A parte preparare un sughetto con olio e pomodori e rosmarino. Una volta cotto passarlo al passaverdure e metterlo da parte.
Con l'impasto preparato formare delle palline e schiacciarle con le mani. Cuocere in padella con un filo d'olio come dei normali hamburgher.
Servire gli hamburgher accompagnandoli con la salsa preparata.
Buon appetito!!!!

4 commenti:

Minù ha detto...


Grazie per la ricetta, farò felice il mio papà che adora i fagioli!

Lufantasygioie ha detto...


ciao,mi chiamo Lucia,mi piace il tuo blog,forse perchè mi piace mangiare e cucinare.Passa da me,se ti va,a presto

maria teresa ha detto...


x Minù: sono contenta che ti piaccia, io li faccio pe rmia sorella che non mangia legumi e così li mangia senza saperlo :-D



x lufantasygioie: ciao Lucia piacere di conoscerti. verro' a trovarti subito. anche a me piace molto cucinare e anche mangiare anche se da un po' di tempo non posso farlo ma continuo a cucinare :-D

Lufantasygioie ha detto...


ciao,ho pensato di ripassare da te....anch'io da qulache tempo...(1 anno),sono a dieta ferrea,ma mangio volentieri le cose che mi piaccino,50 gr per esempio di pasta,non me la toglie nessuno!
ciao



Posta un commento